Sei un Soggetto Obbligato alla presentazione di una Diagnosi Energetica secondo il D.Lgs. 102/14?

Verifica con noi se sei un soggetto obbligato

1

  • La tua azienda ha più di 250 dipendenti?
  • La tua azienda ha un Fatturato annuo sueriore a 50.000.000 € oppure ha un Totale di Bilancio (totale dell’attivo patrimoniale cioè il valore degli elementi attivi dell’impresa quali crediti, immobilizzazioni, magazzino…) superiore a 43.000.000 € ?

Se hai risposto positivamente ad entrambi i punti precedenti la tua azienda è considerata grande azienda ai fini dell’obbligo di redazione e consegna della Diagnosi Energetica quadriennale.

2

  • La tua azienda è presente nell’Elenco delle imprese a forte consumo di energia elettrica tenuto da CSEA (Cassa per i Servizi Energetici ed Ambientali) ai fini delle agevolazioni sugli oneri di sistema?

Se presente in questi elenchi la tua azienda è considerata energivora e quindi soggetta alla redazione e consegna della Diagnosi Energetica quadriennale.

Se rientri in uno dei due casi precedenti sei un Soggetto Obbligato alla presentazione della

Diagnosi Energetica
CONTATTACI
e ti dimostreremo come un adempimento si possa trasformare in opportunità di risparmio economico grazie all’applicazione del nostro metodo di analisi ed individuazione degli sprechi di energia.

Se non rientri nei due casi precedenti non sei soggetto all’obbligo.
PARLIAMONE perché anche nel tuo caso potrebbero esserci opportunità di risparmio grazie ad un utilizzo più consapevole dell’energia.

Che la tua azienda sia o meno obbligata alla redazione della Diagnosi Energetica chiamaci per approfondimenti, dubbi o semplicemente per capire meglio come possiamo agire insieme per ridurre i tuoi consumi di energia.